METODO COACHING ROCK

Coaching Rock è rottura, cambiamento, evoluzione, potenziamento. È libertà dalle trappole mentali che limitano le nostre possibilità.

Coaching Rock è interrompere vecchie abitudini per crearne di nuove e vivere una vita piena al 100%. É lasciar andare quello che non è stato per concentrarsi su quello che sarà.

Coaching Rock è futuro.

COACHING ROCK È DECIDERE DI ESSERE CHI SI VUOLE ESSERE

Coaching Rock è un metodo scientifico, basato su strumenti certificati, che ti permetterà di esprimere la tua Leadership naturale in qualsiasi campo, sfruttando il potenziale dell’intelligenza emotiva e imparando a ridefinire le tue priorità.

“Il Cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite”
Alvin Toffler

Un impatto duraturo sui tuoi risultati.
Un impatto duraturo sull’organizzazione per cui lavori.
Un impatto duraturo sulla tua vita.

Ti sei mai chiesto cosa ti serve per generarlo?

L’approccio Coaching Rock parte dal presupposto che ognuno possiede le risorse per essere creativo, intraprendente e “potente”.
Ognuno può fare la differenza.

Ciascuno possiede il potenziale per essere la migliore versione di se stesso.

La scoperta della capacità di superare i propri limiti permette al Coachee di essere più consapevole, più centrato, più efficace; più abile a rispondere alle sfide. Quando le persone sperimentano queste capacità, anche le organizzazioni di cui fanno parte diventato efficaci. In questo modo il contesto favorisce la messa in campo delle migliori risorse personali, in modo coerente e funzionale con il business.

Un circolo virtuoso che parte dalla persona e torna alla persona per generare evoluzione.

La metodologia Coaching Rock fa riferimento al mondo della psicologia umanistica, alla Gestalt psicosociale, al Coaching Ontologico-trasformazionale e ai costrutti dell’Intelligenza Emotiva.

La formazione, la sperimentazione e la ricerca costante di modalità innovative sono i mie impegni.

Uno degli aspetti cruciali su cui punto è il mantenimento di uno stato di consapevolezza di “come si sta funzionando” e di “cosa si prova” in ogni situazione. Una persona consapevole può scegliere. Una persona consapevole può attingere al proprio potere personale. Una persona consapevole può incidere sulla realtà intorno a sé, ottenere prestazioni migliori e raggiungere una migliore qualità della vita.

Il Metodo Coaching Rock si basa sul protocollo “ON”:

  • IntentiON
  • ActiON
  • DistruptiON

Il protocollo facilita l’evoluzione personale attraverso un processo che accompagna il Coachee a sviluppare una visione chiara di sé, a indentificare l’intenzione che ispira le proprie scelte, a sperimentare nuove strategie, introducendo elementi di rottura degli schemi ricorrenti.

Il design proprietario di sperimentazione offre l’occasione per fare esperienza pratica del proprio coraggio, per sfidare i meccanismi limitanti e per rivoluzionare i propri modi di pensare. Le tecniche che utilizzo sono innovative, esperienziali e integrate; spaziano dal Coaching Theatre al metodo Lego® Serious Play®, dai metodi attivi al design thinking.

Il metodo permette di trasformare i pensieri in azione.
L’azione permette di massimizzare i risultati.
I risultati si manifestano su un piano qualitativo e quantitativo.

THE 5 CYCLES OF ACTION

Il processo è strutturato in 5 fasi

Il nostro modello ispira l’azione per offrire al Coachee un apprendimento che sia lo slancio per un cambiamento duraturo e sostenibile, facilitando il movimento dal “dove si è” al “dove si vuole essere”.

Attraverso i cicli dell’azione le persone scopriranno i 9 verbi del successo:

  • Investire
    avviare un percorso di miglioramento continuo per ampliare la propria identità e sviluppare le proprie skill.
  • Comunicare
    sperimentare chiarezza, empatia e assertività.
  • Vedere
    gettare lo sguardo al di là dell’orizzonte e guardare cosa c’è.
  • Decidere
    scegliere la meta, fissare gli obiettivi, stabilire gli standard.
  • Guidare
    definire i passi e mantenersi focalizzati sui risultati.
  • Simbolizzare
    sintetizzare gli apprendimenti fatti attraverso le nuove sperimentazioni per poterli facilmente integrare nella propria identità.
  • Cambiare
    accelerare la via verso il successo assumendosi la responsabilità di uscire dalla zona di comfort.
  • Connettere
    costruire una rete di relazioni forti, significative e soddisfacenti.
  • Creare
    rafforzare la fiducia in se stessi e nelle persone introno a sé. Disegnare un nuovo modo di essere e fare.

manifesto

5 MOTIVI PER SCEGLIERE COACHING ROCK

ENTRA NELLA COMMUNITY LEADERS

E accedi gratuitamente ai contenuti esclusivi riservati ai membri: e-book, guide, esercizi pratici, la nostra NewsLeader e altro materiale per la tua crescita personale.

Ecco l'ebook per te

In questo workbook apprenderai come utilizzando i tuoi per ripartire dalle cose importanti, dalla riscoperta delle tue risorse interne, dalla valorizzazione delle tue attitudini.