STORIE DI COACHING

La testimonianza di chi ha partecipato a un corso o a una sessione di coaching con lo staff di Coaching Rock ti trasmetterà una carica di energia positiva e la motivazione giusta per fare il primo passo. Leggi le opinioni di chi ha già raggiunto i propri obiettivi!

Abbiamo passato una giornata estremamente positiva, sia come team che con gli istruttori che ci hanno accompagnato con estrema abilità e sensibilità in questo viaggio in crescendo. Luigi è Marta sono veri esperti nei loro campi rispettivi di Serious LegoPlay e Theatre Coaching. Consigliamo vivamente di affidarvi a loro. Sarete nelle mani migliori per crescere individualmente e nel lavoro di squadra.

Anja

Un grazie sincero alla nostra Azienda e a Luigi per averci offerto l’opportunità di poter condividere tra noi colleghi e con lui un’esperienza particolare. Le emozioni provate e condivise che ne sono scaturite hanno talvolta dato una luce “speciale” al nostro percorso di vita e ai nostri rapporti interpersonali…

Antonio

Grazie a Luigi, alla sua professionalità e alla sua innata capacità empatica, sono riuscita a fare un percorso di coaching che ha arricchito la mia managerialita’, regalandomi strumenti e tecniche di gestione della relazione che hanno rafforzato la fiducia nelle mie possibilità per affrontare dinamiche lavorative sempre più complesse.Grazie infinite, Ad Maiora!

Corinna

Il tempo trascorso, le aspettative il divertimento sono degli ingredienti importanti che viviamo ogni volta insieme a te, sono la chiave per imparare e crescere insieme ed arrivare a Riconoscere positivamente e rispettare i bisogni altrui e personali.

Egla

Il resoconto di cinque, fortunati incontri con Luigi POTO, si risolvono in un’analisi sorprendentemente inappuntabile, che non incorre in semplificazioni ardite, e l’argomentazione che l’accompagna è molto più raffinata e realistica di quanto non ci si potesse aspettare. N’è nata una forte spinta ad approfondire certi miei limiti “strutturali” che rappresentano un impolitico leitmotiv per me, una fragorosa “coazione a ripetere” nel mio arco esistenziale.
Durante il corso – incentrato sulla “Gestione del Conflitto e dei Cambiamenti” – ho potuto, inoltre, confermare a me stesso come a distruggere i rapporti, inclusi quelli lavorativi, spesso siano:

  • la poca fiducia
  • il poco ascolto
  • il poco rispetto.

Obiettivo: adoperarsi per innalzare (e per far innalzare) i suddetti livelli. Tutti.

Massimo

Dire che l’esperienza è stata entusiasmante è riduttivo. In aula si crea una sinergia talmente bella e talmente forte che vorresti non dover smettere mai. La metodologia è “fresca”, è “gioco”, ma riesce ad accarezzare l’anima. Ti strappa energia negativa e ti rigenera con energia positiva. Se da una parte ti svuota, dall’altra ti riempie, e tutte le emozioni che non avevi considerato, una ad una escono fuori. Morale della favola… Non puoi che uscirne una persona che si ferma a riflettere sui propri bisogni e sui bisogni degli altri… E ciò ti rende una persona migliore!! Infine, ma non perché meno importante, Luigi è proprio un gran figo!

Cinzia

Corso formativo altamente stimolante ed emozionante, l’esperienza e la sensibilità del docente hanno contribuito a creare un clima di fiducia. Il corso trasmette energia positiva, aumenta l’autostima e aiuta a vedere gli accadimenti quotidiani sotto un punto di vista più propositivo. E’ stato il miglior investimento su me stessa, la vita è troppo breve per star fermi ad aspettare che qualcosa accada, voglio essere artefice del mio futuro e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

Giulia

L’esperienza vissuta con Luigi POTO è stata senza dubbio insolita, interessante, stimolante, ma soprattutto profondamente coinvolgente sul piano umano. Luigi, infatti, è riuscito, con l’abilità e la naturalezza proprie di chi conosce profondamente le dinamiche emotive e relazionali, a fare emergere aspetti caratteriali dei singoli membri del gruppo sopiti o non tematizzati a sufficienza da ciascuno, in vista di una diversa lettura dei rapporti interpersonali che sono alla base di qualsiasi esperienza comunitaria…

Federica

Un’ottima occasione per conoscere i colleghi di lavoro dal punto di vista emotivo e personale.

Aldo

… Questo incontro è stato utile per metterci a confronto su vari aspetti lavorativi e non solo.

Manuela

Un’esperienza unica profonda che riscoprire e a volte scoprire modi di essere diversi, scavando nel profondo quello che è sempre nascosto e che fa fatica a risalire.

Dany

Esperienza coinvolgente, unica nel suo genere. Per quanto mi riguarda, molto introspettiva, mi ha aiutata tantissimo nella gestione di alcune situazioni che, altrimenti, avrei avuto difficoltà a gestire e risolvere…

Domiziana

La mia esperienza di coaching è stata un cammino tanto bello quanto inaspettato. Non sapevo dove mi avrebbe portata nè quali percorsi avrei seguito, e la cosa che l’ha reso speciale è stata proprio la libertà di costruire il mio percorso per raggiungere la meta che ho scelto quanto tutto è iniziato, grazie al prezioso aiuto di Luigi. Ho capito l’importanza del tempo: andare sempre troppo veloci ci fa perdere momenti importanti di vita, personale e lavorativa. Ho accettato il fatto che gli errori non sono fallimenti e che quando sono in difficoltà posso, anzi devo chiedere aiuto.

E’ stato un percorso intenso che mi ha fatta crescere personalmente e professionalmente e mi considero molto fortunata ad averlo fatto.

Alessandra

Ho avuto il piacere di fare con Luigi Poto, oltre ai corsi in questione, anche altri corsi. Una garanzia. Gentile, educato, preparato. Riesce a cogliere tutto. Riesce a fare sentire le persone a proprio agio…

Sofia

Il corso si è svolto in maniera competente, seria e professionale, ma anche con leggerezza e armonia, dando importanza all’ascolto e lasciano spazio anche all’aspetto ludico che rivela sempre aspetti sorprendenti per ognuno.

Antonella

Esperienza divertente e coinvolgente, che ha permesso a ciascun componente del gruppo di confrontare le proprie idee in rapporto al proprio vissuto nel campo lavorativo. Luigi Poto ha rappresentato “l’opportunità” per incontrarsi, talvolta è stato “la valvola di scarico” per liberare le proprie emozioni…

Giusy

E’ stata un’esperienza molto bella perché con la sua simpatia, Luigi è riuscito a darci tante emozioni ed a fare uscire ad ognuno di noi la parte più intima e vera.

Antonella

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICA L'EBOOK “GUIDA PRATICA PER RIDEFINIRE LE TUE PRIORITÀ”

In più ottieni in anteprima articoli, news, materiali e risorse firmate Coaching Rock semplicemente inserendo la tua mail.

Ecco l'ebook per te

In questo workbook apprenderai come utilizzando i tuoi per ripartire dalle cose importanti, dalla riscoperta delle tue risorse interne, dalla valorizzazione delle tue attitudini.

Ecco l'ebook per te

In questo workbook apprenderai come utilizzando i tuoi per ripartire dalle cose importanti, dalla riscoperta delle tue risorse interne, dalla valorizzazione delle tue attitudini.

ENTRA NELLA COMMUNITY LEADERS

E accedi gratuitamente ai contenuti esclusivi riservati ai membri: e-book, guide, esercizi pratici, la nostra NewsLeader e altro materiale per la tua crescita personale.